Blog Ticosoci

Avvocato e avvocati diritto bancario Venezia Mestre

16 Aprile 2020
Avv. Prof. Marco Ticozzi  

Avvocato Diritto Bancario: lo Studio legale associato di avvocati Ticozzi Sicchiero Vianello Dalla Valle, nella sua sede di Mestre Venezia, segue le varie tipologie di conteziosi che coinvolgono il diritto bancario.
Il socio di riferimento per tali tipi di contenziosi di diritto bancario è l’avv. prof. Marco Ticozzi: lo studio, peraltro, si avvale di un gruppo collaudato di avvocati che seguono il diritto bancario.
L’avvocato Marco Ticozzi è anche autore di decine di pubblicazione in materia di diritto bancario: il settore del bancario, dunque, è seguito non solo come avvocato ma anche con studi e ricerche sul tema.


avvocato venezia diritto bancario

Diritto Bancario Avvocati e Avvocato Venezia e Mestre: l'attenzione per il cliente.


Ogni avvocato dello Studio legale associato Ticozzi Sicchiero Vianello Dalla Valle mette al centro del suo servizio la qualità: sia nella ricerca scientifica necessaria a predisporre gli atti delle cause e sia nell’attività di assistenza e di predisposizione degli atti di causa, ai quali viene dedicato il giusto tempo.
Lo studio legale associato di avvocati Ticozzi Sicchiero Vianello Dalla Valle, inoltre, ritiene di fondamentale importanza il rapporto dell’avvocato con il cliente nelle varie fasi dell'attività: nell'ascolto e nella comprensione delle sue esigenze; nella spiegazione delle varie possibilità e nella valutazione con lui dei costi e dei benefici delle varie procedure prospettabili; nella partecipazione del cliente alle varie fasi delle procedure e nell'informazione puntuale e costante dello stesso.

 

Avvocato e avvocati Venezia e Mestre Diritto Bancario: procedure seguite.

 

Lo studio legale associato di avvocati Ticozzi Sicchiero Vianello Dalla Valle nella sua sede principale di Mestre Venezia segue ogni tipologia di contenzioso che coinvolge il diritto bancario.
Solo a titolo esemplificativo, per ricordare alcune delle questioni più ricorrenti nel diritto bancario seguite come avvocato, possiamo citare:

  • Usura;
  • Anatocismo;
  • Conti correnti;
  • Aperture di credito;
  • Mutui;
  • Leasing;
  • Negoziazione e falsificazione di assegni;
  • Phishing e in generale truffe sui rapporti bancari;
  • Ingiunzioni di pagamento e relative opposizioni;
  • Fideiussioni e nullità delle fideiussioni;
  • Revocatorie ordinarie e fallimentari;
  • Esecuzioni immobiliari;
  • Accordi di definizione debiti tra istituti finanziari e clienti;
  • Intermediazione finanziaria: negoziazione titoli e relativa responsabilità.

 

Diritto bancario Avvocato: studio di avvocati a Mestre Venezia

 

Lo studio legale associato di avvocati Ticozzi Sicchiero Vianello Dalla Valle è formato da 5 soci e complessivamente di oltre 15 avvocati e collaboratori.
Si tratta di uno studio legale di avvocati con una grande tradizione, essendo stato fondato oltre trent’anni fa. Si tratta però anche di uno studio legale moderno perché composto in buona parte da giovani avvocati e perché tutti i professionisti sono sempre attenti alle novità del settore che riguardano l’avvocato.

 

Avvocato e avvocati diritto bancario Venezia e Mestre: contatti

 

La sede dello studio legale associato di avvocati Ticozzi Sicchiero Vianello Dalla Valle si trova in una zona di recente sviluppo e in rapida espansione in via Torino 180 a Mestre Venezia, di fronte alla sede dell’Università Ca’ Foscari.
Il socio di riferimento per tali tipi di contenziosi è l’avvocato Marco Ticozzi che è contattabile alla mail personale marcoticozzi@ticosoci.it e al numero di studio 041980911.

 
si segnala:
cessione ramo d'azienda
Pubblicità avvocati
marketing studio legale
studio legale Mestre Venezia
avvocati Mestre Venezia
Anatocismo bancario
usura bancaria
usura sopravvenuta
avvocati Montebelluna
avvocato divorzista Montebelluna

Avvocato divorzista Udine

Avvocato divorzista Gorizia

Avvocato divorzista Belluno

Avvocato divorzista Venezia